Chi sono

Benvenuta/o nel mio blog! Mi chiamo Paola, sono nata ad Avezzano nel 1980 e sono laureata in Spagnolo e Portoghese. Ho passato le estati della mia infanzia a Tortoreto Lido, la città dove vivo ora e di cui sono innamorata, forse anche per il legame affettivo del passato, dopo sei anni vissuti a Montesilvano.

Questo blog nasce perchè per sei anni, fino alla stagione 2017, ho lavorato come Receptionist in un hotel di mare sulla costa pescarese, occupandomi anche delle escursioni organizzate dalle varie agenzie di riferimento. Così ho scoperto di sentirmi realizzata nei momenti in cui mi ritrovavo a parlare e raccontare il mio bell’Abruzzo ai clienti che apprezzavano i miei racconti, e il fatto di riuscire a trasmettere loro tutta la passione che ho per questa mia Terra.

Un giorno di tre anni fa, una cliente, parlando delle escursioni da fare mi ha detto: “Scusi se glielo dico: ma perchè, voi in Abruzzo cosa avete?”. Sono sempre stata consapevole del fatto che ciò che manca all’Abruzzo è la promozione dei millemila posti e bellezze che abbiamo in ogni campo, e quella frase detta dalla cliente ne è la prova.

E’ principalmente da questa sua frase, e dalla conferma di ciò a detta anche di altre persone di altre zone d’Italia, che è nata in me la voglia di fare qualcosa per promuovere quindi l’Abruzzo in tutti i suoi aspetti: dalle leggende, alle tradizioni, borghi, spiagge, parchi, eventi, piatti tipici e (visto che dal 2015 ho anche un blog di recensioni libri) libri ambientati in Abruzzo o di autori abruzzesi.

Se anche voi amate la mia Terra o volete scoprirla, non vi resta che seguirmi. Grazie a chi lo farà e spero di esservi utile per le vostre escursioni, viaggi o, se siete abruzzesi, farvi scoprire luoghi e curiosità che ancora non conoscete.